Questo vino è stato una scoperta straordinaria. Ho iniziato col 2016 devo dire fantastico, adesso sono al 2017 ma davvero buono. Forse il 2016 era davvero pazzesco. E soprattutto ha un rapporto qualità-prezzo notevole.

Le info per questo vino le raccolgo direttamente dal sito ufficiale : monteverro.com

“L’ingresso nel mondo dei nostri vini rossi è affidato a questo assemblaggio dalla struttura semplice, che riflette la tradizione vitivinicola toscana grazie alla presenza del Sangiovese, ma che al contempo racchiude in sé lo spirito del Monteverro con le classiche varietà bordolesi Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Il Verruzzo viene affinato per circa un anno in botti di rovere di secondo passaggio, già da giovane si rivela accattivante, morbido ed estremamente godibile ed è un ottimo vino da pasto che si presta con versatilità a differenti abbinamenti. Il temperamento dinamico del Sangiovese, unito alla potenza e alla struttura del Cabernet Sauvignon, all’aromaticità del Cabernet Franc e alla morbidezza del Merlot, creano un assemblaggio ricco di aromi e di eleganza italiana. Non a caso “verruzzo” è la forma vezzeggiativa per indicare il giovane cinghiale.”

Consiglio di sbirciare anche il sito dell’azienda agricola per scoprire un mondo fantastico di persone che amano l’Italia e la terra italiana.

Prezzo: circa € 17,00

Written by barbaraprampolini