Libro: “Helter Skelter”
Helter Skelter , libro pubblicato la prima volta nel 1994 e ripubblicato da Oscar Bestsellers nell’agosto 2019. Scritto da Vincent Bugliosi , Pubblico ministero nel processo Charles Manson e da Curt Gentry scrittore e giornalista.
Come potete immaginare il libro parla in modo assolutamente perfetto, preciso e dettagliato dei delitti del famoso criminale Charles Manson e della “Famiglia” ed in particolare di quello che nell’agosto del 1969 sconvolse Hollywood soprattutto per quanto accadde al 10050 di Cielo Drive sulla collina di Los Angeles. E’ li che venne consumato brutalmente da parte della “Famiglia” l’omicidio di Sharon Tate ed altri amici che erano presenti nell’abitazione. Sharon Tate all’epoca moglie del regista Roman Polanski era all’ottavo mese di gravidanza.
Non è un romanzo bensì l’excursus che ha portato alla condanna di Charles Manson e i membri della Famiglia. Si parte dagli omicidi, per passare alle indagini , esponendo anche errori di non poco conto nel corso delle stesse ed infine viene descritto il processo.
Dal mio punto di vista è perfetto per chi ama il genere, per chi ha tanto sentito parlare dalle cronache perchè adulto all’epoca dei fatti o in seguito perchè ovviamente fu un fatto famoso del quale si parla ancora oggi. Non lo consiglierei a chi vorrebbe leggere solamente una storia di cronaca perchè appunto è ricco ed assolutamente pregno di dettagli anche legali, procedurali, di polizia che al contrario lo rendono perfetto per gli appassionati del genere. A me , per formazione e passione ovviamente è piaciuto tantissimo e lo consiglierei proprio per la sua precisione.
Leave a Comment